Trepuzzi (Le) – Si avvia alla conclusione la XIII edizione di Bande a Sud – Festival degli immaginari bandistici, che dal 4 agosto ha trasformato Trepuzzi e Casalabate in un palcoscenico diffuso di musica, incontri e contaminazioni sonore. Dopo dodici giorni di concerti, parate e appuntamenti che hanno attraversato generi e tradizioni, il Festival saluta il suo pubblico con un gran finale in due atti.
Sabato 16 agosto, alle ore 21.30 in Largo Margherita, andrà in scena “Symphonic Pink Floyd – Atom Heart Mother e altre interferenze”, un progetto che unisce l’Orchestra OLES, il Coro Lirico di Lecce e gli OHM Pink Floyd, diretti dal Maestro Eliseo Castrignanò. Un dialogo tra rock e musica classica che reinterpreta uno dei capolavori della storica band britannica, arricchendolo di arrangiamenti sinfonici e suggestioni corali per un’esperienza di ascolto unica e potente.
Al termine del concerto, la festa si sposterà a Tenuta Manchi per il party di chiusura firmato ЯOOTS. Collective, collettivo di musica elettronica e arte immersiva che trasformerà la notte in un viaggio sonoro senza confini. Un evento che unisce clubbing indipendente, partecipazione consapevole e libertà creativa, per salutare il pubblico del Festival fino alla prossima edizione.
L’ingresso è gratuito per l’evento delle 21.30, gratuito su prenotazione per il party di chiusura.
Tutte le informazioni e il programma completo su www.bandeasud.it