Salice S.no (Le) – Un paese a misura di amici a quattro zampe. Sono stati posizionati sull’intero territorio di Salice, in aree differenti, 5 dog dispenser per la raccolta delle deiezioni dei cani, con particolare riguardo e priorità alle zone più frequentate, come piazzette e scuole, e luoghi in cui si è soliti portarli a spasso. L’intervento è stato effettuato in collaborazione con Monteco.
I dispenser sono stati installati nei pressi della scuola materna via Manzoni, presso l’area mercatale, piazza Trisolino, nei pressi della grotta, in via XX Settembre di fronte al Calvario. “Questo progetto viene da un lungo lavoro di squadra. Salice sarà sempre più a misura di cittadino, ascoltiamo le diverse istanze dei salicesi per offrire servizi adeguati, al passo con i tempi e soprattutto con la realtà che viviamo ogni giorno”, commenta il sindaco Mimino Leuzzi.
“Sono entusiasta anche perché in questo modo andremo a migliorare igiene e decoro urbani, sono certa che con i dog dispenser elimineranno criticità e disagi” sottolinea l’assessore all’Ambiente Eleanna Ricciato.
“Un grande risultato per la cura dell’ambiente e l’amore per gli animali” aggiunge il consigliere con delega al randagismo, Mirko Ianne.