La struttura ugentina porta il Salento nel mondo: intervista su The Guardian e premio per l’accoglienza family
L’immagine del Salento continua a brillare a livello internazionale grazie all’eco mediatica generata dall’intervista rilasciata da Damiano Reale, AD del Vivosa Apulia Resort, al prestigioso quotidiano britannico The Guardian. L’articolo ha acceso i riflettori su uno dei luoghi più suggestivi del Sud Italia, raccontando non solo la bellezza naturale del territorio ma anche una visione di ospitalità sostenibile e autentica votata al “turismo rigenerativo”, capace di valorizzare le ricchezze del territorio senza comprometterne l’integrità.
L’ampia diffusione dell’articolo ha contribuito a rafforzare l’attrattività del Salento e della Puglia come destinazione turistica internazionale.
Inoltre, proprio ieri, a Firenze, la struttura ugentina ha ricevuto il premio Bimboinviaggio Award 2025 per l’eccellenza nell’ospitalità “family”. Si tratta di uno dei più noti riconoscimenti, a livello nazionale, che ogni anno individua e celebra le realtà che si distinguono nell’accoglienza dedicata alle famiglie.
Il resort salentino è stato selezionato per la qualità e la varietà dei servizi offerti ai nuclei familiari, con un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale. La consegna del premio è avvenuta al Grand Hotel Minerva. Il team di Bimboinviaggio.com, organizzatore dell’evento, ha tenuto a sottolineare alcuni punti cadine dell’attività del Vivosa Apulia Resort tra cui la qualità nell’accoglienza, il forte impegno ambientale (che lo rende un modello di ospitalità sostenibile in Italia e in Europa) e i servizi dedicati alle famiglie.
“Siamo profondamente onorati di ricevere il Bimboinviaggio Award 2025. Questo riconoscimento – il commento di Damiano Reale, AD Vivosa Apulia Resort – rappresenta un’importante conferma del nostro impegno quotidiano per garantire un’accoglienza autentica e su misura anche per le famiglie. In questo senso, il nostro lavoro si concentra su un’offerta personalizzata, con la creazione di dinamiche mirate per le famiglie, affinché l’esperienza presso la nostra struttura sia rigenerante, divertente e rilassante”.
A ritirare il premio è stata Veronica Milo, Direttore Sales & Marketing: “Vivosa Apulia Resort è il luogo in cui adulti e bambini, sentendosi come a casa propria, riescono a vivere insieme momenti di qualità. Dal canto nostro, oltre al confort e ai servizi, offriamo una serie di esperienze tese a favorire connessioni come, per esempio, laboratori creativi per i più piccoli, percorsi sensoriali nella natura e attività outdoor che possano coinvolgere tutta la famiglia”.
Tutto questo dimostra come l’eccellenza italiana possa diventare ambasciatrice di valori positivi, anche all’estero, contribuendo a costruire un’immagine del Salento che va oltre lo stereotipo vacanziero, diventando un punto di riferimento per chi cerca esperienze autentiche.