Veglie (Le) – Sabato 11 ottobre si svolgerà a Veglie la Festa dei Santi Medici Cosma e Damiano, evento atteso e sentito dalla nostra comunità. L’appuntamento, rinviato nei giorni scorsi, torna con un programma ricco di momenti religiosi e civili, in un connubio di fede, tradizione, musica e convivialità.
Per l’occasione, il mercato settimanale sarà eccezionalmente spostato da Piazza Ferrari a Via Dante, al fine di garantire lo svolgimento in sicurezza degli eventi in programma.
Alle ore 20:00, in Piazza Umberto I, prenderà il via la XX edizione della Sagra del Buongustaio, un appuntamento imperdibile dedicato alla gastronomia locale. Sarà un momento per riscoprire i sapori autentici del nostro territorio e vivere insieme lo spirito di condivisione che da sempre contraddistingue la nostra comunità.
A seguire, alle ore 20:30, il concerto dei “Ritmo Binario” animerà la serata con un coinvolgente spettacolo musicale che fonde tradizione e ritmo, promettendo emozioni e divertimento per tutte le età.
L’Amministrazione comunale rivolge un sentito ringraziamento alla Pro Loco Veglie APS, alle associazioni di volontariato e a tutte le realtà del territorio che, con il loro impegno, hanno contribuito alla realizzazione di questa importante manifestazione.
