Guagnano (Le) – Ancora una volta, la Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo di Guagnano si prepara ad accogliere il pubblico per un evento insolito, di estremo interesse culturale e formativo. 𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟐𝟐 𝐌𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨, infatti, alle 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖, si terrà l’incontro ‘𝐍𝐞𝐮𝐫𝐨𝐞𝐬𝐭𝐞𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐟𝐫𝐚 𝐍𝐞𝐮𝐫𝐨𝐬𝐜𝐢𝐞𝐧𝐳𝐞, 𝐅𝐢𝐥𝐨𝐬𝐨𝐟𝐢𝐚 𝐞 𝐀𝐫𝐭𝐞’ alla presenza di illustri personalità del mondo della medicina e della ricerca estetica.
Si tratta di un dibattito dinamico e innovativo attorno ai temi della Bellezza, dell’Arte e della Neurologia, proponendosi come un vero e proprio Seminario di Studio con ingresso libero e aperto a tutti.
Dopo i saluti istituzionali da parte del Presidente del Consiglio Regionale della Puglia 𝐓𝐨𝐧𝐢 𝐌𝐚𝐭𝐚𝐫𝐫𝐞𝐥𝐥𝐢, del Sindaco di Guagnano Francois Imperiale, e dell’Assessore alla Cultura Mimma Leone, si aprirà il la discussione, arricchita dall’ introduzione alla Lettura Magistrale a cura di Sandro Bianco, Comandante della Polizia Locale di Guagnano.
Gli interventi prevedono un’esposizione di 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐨 𝐁𝐥𝐞, saggista e docente di Arte e Immagine, sulla pittura del Beato Angelico, di Piero della Francesca e di Botticelli. Centrale sarà la discussione del Dott. 𝐅𝐚𝐛𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐕𝐢𝐧𝐜𝐢, Neurologo e Ricercatore in Neuroscienze, che parlerà di neuroestetica e del nuovo umanesimo delle scienze.
L’incontro sarà moderato dal Dott. 𝐕𝐢𝐭𝐨 𝐑𝐨𝐝𝐢𝐨, Psichiatra, mentre le conclusioni sono affidate all’Assessore Mimma Leone.
