“Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni”, con questa citazione di Paulo Coelho affissa alla volta all’interno della location di Corso Umberto I, n° 38 a Trepuzzi, si dà il via alla mostra d’arte intitolata “ArtigianArte”.
L’esposizione è stata inaugurata dal consigliere comunale delegato alle Politiche culturali Giacomo Fronzi e dal consigliere del Comune della cittadina delegato al rapporto con le Associazioni Alessandro Capodieci, salutata con favore dal sindaco Giuseppe Taurino che ha curato l’Evento inserito nel contesto del Festival “Bande a Sud” a cui seguirà lo spettacolo Bande a Food, come il primo cittadino ha preannunciato.
L’allestimento abbraccia prodotti artistici e artigianali di una varietà che ha in comune la colorazione brillante, suggestiva, cromaticamente surreale attraente lo sguardo dei visitatori. Luce e movimento non solo caratterizzano l’assortimento che va dai magneti di Fabio Russo, espressioni concrete di energia, un particolare gioco per i cultori d’arte alternativa al classico tradizionale per chi ricerca fantasie rassicuranti, fulgide, tale è il lavoro pittorico di Anna Paola Perrone che punta essenzialmente sul genere “botanico artistico”. In questo viaggio all’insegna dell’ingegno, quale genio creativo si giunge alla bigiotteria d’autore di Serena Scaramuzza e al vortice di tinte sgargianti in un girotondo di manufatti all’uncinetto, ovvero la vecchia arte coltivata da Anna Maria Ciardo e Annalisa Capodieci. Chiude la rassegna la principessa delle arti nostrane, la cartapesta ad opera di Bruno Perrone, un ‘originale produzione che rimanda ad una nuova esplorazione per cogliere appieno dettagli sfuggiti di primo acchito, invitando ad un appuntamento che si prolunga fino al 16 agosto 2025, data che mette fine temporaneamente a questa VII edizione.
Grazie a questo articolo, cara Daniela ,andrò a visitare la mostra. Brava!