Compie i suoi primi 25 anni di vita la Proloco di Trepuzzi, marina di Casalabate, APS. Una serata in omaggio è stata presentata da Katia Perrone a Casalabate in Piazza Lecce e ha visto l’intervento di ospiti noti al numeroso pubblico, ovvero Oronzo Valzano, già sindaco della cittadina trepuzzina, l’esperto di Storia Patria Enzo Grassi, il consigliere delegato alla marina Alessandro Capodieci che, insieme alla presidente del Consiglio Comunale, Anna Maria Capodieci, ha portato il saluto dell’Amministrazione in carica guidata da Giuseppe Taurino. Quest’ultima ha avuto parole di compiacimento nei confronti del padrone di casa, il Presidente Ilio Spalluto, al suo 23° mandato il quale è stato altresì celebrato dalla presidente del Consiglio regionale Loredana Capone che gli ha conferito il gagliardetto della Regione Puglia per i suoi riconoscimenti degli anni di servizio.
L’evento è stato pensato anche per portare all’attenzione della pubblicazione di un libro-memory intitolato “Il Tempo di Casalabate”: un’antologia di iniziative che portano la firma della realtà associativa in un’opera iconica e rappresentativa.
La longevità dell’associazione è la prova di un servizio pregno di eventi e amore per il territorio e per le persone che lo abitano o vi si recano in vacanza. Come per gli appuntamenti che si rispettano è stato riservato uno spazio gastronomico, omaggio, fiore all’occhiello delle specialità tipiche consumate sullo sfondo dell’intrattenimento musicale con i “Santa Isteria”, il rinomato gruppo musicale salentino che ne esalta il folklore. A ritmo di pizzicarella si sono concluse le nozze d’argento tra Casalabate e la Proloco che si riconferma a pieno titolo in pole position, grazie anche agli inviti prossimi in programmazione all’insegna del divertentismo in un’estate calda e complice di relax, amenità, presenza, vera esplosione di energia, amore e cultura per le proprie storiche tradizioni, nonché radici emblematiche di unicità.