Lecce – Vanno avanti come da programma i lavori che interessano l’area del Parco Belloluogo a Lecce. Lo ha annunciato il vice sindaco di Lecce, Roberto Giordano Anguilla, Assessore ai Lavori Pubblici: “Unitamente al Dirigente ing. Puce e al RUP dr. Brunetti, al Direttore dei Lavori arch. Antonelli siamo tornati presso il cantiere del Parco di Belloluogoe con l’impresa esecutrice Rausa e abbiamo verificato l’andamento dei lavori, che come si è potuto valutare procedono in linea con i tempi previsti. Sono stati realizzati i viali principali, ultimata la rete elettrica e realizzate le buche di alloggiamento delle alberature. Per queste si è scelto di effettuare uno scavo continuo a trincea nella roccia in modo da dotare gli alberi di una maggiore superficie di terreno vegetale.
Il progetto prevede la realizzazione dell’impianto di raccolta delle acque piovane con una capienza di 40.000 litri, già realizzato, che sarà funzionante a breve e garantirà l’irrigazione del verde del parco, e quindi anche un notevole risparmio idrico”.
Fondamentale sottolineare come si metteranno a disposizione circa cento nuovi parcheggi.
Per il Vicesindaco Giordano Anguilla: “Il fine del sopralluogo è stato appunto quello di imprimere un’accelerazione nell’esecuzione dei lavori , considerato che l’Amministrazione intende garantire nei giorni della Commemorazione dei Defunti, l’accesso al Cimitero Comunale da questa nuova area a verde da tempo abbandonata, mettendo a disposizione oltre ai cento parcheggi anche un ingresso alternativo. Sono lieto di poter annunciare che anche questo cantiere prosegue con il rispetto dei tempi stabiliti”.