Settimana Europea della Mobilità, arriva “Lecce Piano Festival Run”. Dopo il successo della prima edizione – che ha visto la partecipazione di oltre 300 tra podisti e camminatori – torna domani, giovedì 18 settembre, “Lecce Piano Festival Run”, manifestazione podistica aperta che si tiene nel centro storico di Lecce ed è realizzata in collaborazione con Tre Casali e SwimRun South nell’ambito della Settimana della mobilità sostenibile (dal 16 al 22 settembre) alla quale ha aderito il Comune di Lecce.
Si tratta di un’anteprima sportiva per la seconda edizione di “Stato dell’Arte Festival”, rassegna in programma a Lecce dal 3 al 5 ottobre prossimo – organizzata da Icon Radio Visual Group, direttore artistico GeGè Telesforo – che coniuga l’arte in tutte le sue forme espressive ai temi, tra gli altri, della sostenibilità e della mobilità possibile: leitmotiv principale di questa edizione sarà infatti quello dell’acqua come risorsa da salvaguardare a ogni costo.
Dunque, domani, alle ore 19, raduno a Porta Napoli, con partenza alle 20. Il percorso, immerso nel centro storico, si svolgerà su una distanza di circa cinque chilometri suddivisi in tre giri, e vedrà la partecipazione dell’attivissimo gruppo Lelerun. Tutti gli atleti giunti al traguardo riceveranno la medaglia commemorativa dell’evento. E siccome la parola sport fa spesso rima con solidarietà, parte dell’incasso della gara sarà devoluto in beneficenza: ultime iscrizioni su https://www.cronogare.it/lecce-piano-festival-run-2025/.