Trepuzzi | Piazzetta Chiesa Madre | ore 21.00 | ingresso gratuito
Prosegue il viaggio di Bande a Sud tra tracce, memoria, interferenze. Dopo l’apertura con Max Gazzè e il suggestivo omaggio a Tito Schipa all’Abbazia di Cerrate previsto per questa sera, il Festival torna nel cuore di Trepuzzi con un appuntamento dal forte impatto emotivo e culturale.
Giovedì 7 agosto, alle ore 21.00 in Piazzetta Chiesa Madre, Bande a Sud ospita il Concerto per la Palestina, con Nabil Bey (voce dei Radiodervish) e Fabrizio Piepoli in scena con lo spettacolo “Ghibli – Suoni ed echi dal Mediterraneo”. Insieme a loro, sul palco, Claudia Di Palma e Giorgia Santoro, in una formazione che intreccia canto, strumenti e poesia.
“Ghibli” è un racconto in musica che unisce le sponde del Mediterraneo, attraversa paesi e memorie, e si fa canto collettivo in un momento storico che reclama ascolto, presenza, empatia. Il concerto si propone come una carezza alla terra ferita della Palestina, ma anche come una riflessione più ampia sul potere della musica di generare prossimità, accoglienza, possibilità.
Come ogni appuntamento del festival, l’ingresso è gratuito.
Tutte le informazioni e il programma completo su www.bandeasud.it