A Taviano la campagna elettorale della lista “Taviano Guarda Avanti” con candidata sindaca Serena Stefanelli entra nel vivo, e dopo la presentazione della lista composta da donne uomini della società civile e del mondo dell’imprenditoria, delle professioni e delle arti, annuncia e spiega alla comunità il programma di governo. Obiettivi chiari e dichiarati, costruire una città solidale, moderna, inclusiva e soprattutto partecipata con i Tavianesi al centro del progetto amministrativo.
“Inizia ufficialmente il nostro percorso per riportare Taviano sulla strada del progresso, della solidarietà e del buon governo”. Proprio con questa dichiarazione l’avvocato Serena Stefanelli ha aperto il primo incontro pubblico della campagna elettorale, davanti a una platea calorosa e partecipe. Nei prossimi giorni partiranno i comizi di quartiere e gli ospiti istituzionali a sostegno della lista tra cui il primo l’assessore allo sviluppo economico della regione Puglia Alessandro Delli Noci. Nel suo intervento, la candidata ha ricordato con emozione chi recentemente è venuto a mancare e ha sottolineato l’importanza di costruire una Taviano accogliente, inclusiva, capace di investire nei talenti locali e di offrire opportunità a tutti, con particolare attenzione ai più fragili. “Vogliamo una comunità che ascolta, che sorride, che supporta. Una città che sia laboratorio sociale e luogo sicuro in cui crescere e restare”.
Ampio spazio è stato dedicato ai risultati raggiunti in otto anni di amministrazione: oltre 50 milioni di euro in finanziamenti ottenuti, scuole rinnovate, il campo sportivo rifatto, il centro storico in fase di riqualificazione e progetti PNRR pronti a partire. “Taviano è un cantiere aperto, ma il nostro lavoro è stato bruscamente interrotto. Il commissariamento è stato un atto ingiusto e inspiegabile, un torto non a una persona, ma a tutta la città”, ha dichiarato con fermezza. La candidata ha anche evidenziato la scelta di una squadra eterogenea, competente e appassionata, con una forte presenza femminile. “Non è una battaglia di genere, ma di merito. La nostra è una ‘rivoluzione gentile’ fatta di determinazione, ascolto e trasparenza”. Infine, l’appello alla cittadinanza: “Invitiamo tutti i cittadini a sostenerci nelle elezioni del 25 e 26 maggio. Taviano merita una politica leale, autentica e umana. Insieme possiamo scrivere una nuova pagina per la città”.
Una città solidale, moderna, inclusiva e partecipata. Ecco il programma di Taviano Guarda Avanti con Serena Stefanelli sindaca
Add a comment